23 ago 2009


non voglio mica la luna...
solo quiero alguien con quien ir a ver la estrellas...

io mi ricordo quattro ragazzi con la chitarra
e un pianoforte sulla spalla...

io mi ricordo un campo di pallavolo
frassanito, il caldo, le stelle cadenti
le docce fredde e i gettoni
l'odore a pineta dopo la pioggia
i maglioni di cotone
i manubrio della bici appiccicoso di fichi
l'odore della resina e il rumore della cerniera della tenda
la bombola il risiko e i carrarmatini tra gli aghi di pino
la siesta sull'amaca
i lavandini delle robbe
i gigli sulle dune
il turchese dell'orizzonte sott'acqua
il mare di settembre e le cicale

il periodo piú bello...

muchas estrellas hoy en Galicia,
por la primera vez he visto la via lactea aquí...
e ha sido como estar en casa...

io mi ricordo...

1 commento:

arbolenruinas ha detto...

estás melancólica miña nena????
acabo de llegar de Foz. Te llamo mañana.
buenas noches guapa

mua